Categorie , Etichette ,

Domenica 13 Settembre – Brunch Italo – Asiatico con Luna Ferrari

Questo brunch è un dialogo fluido tra radici italo-asiatiche, un racconto che parte dai prodotti stagionali del territorio per esplorare tecniche e sapori dal mondo. Se la tecnica arriva dai ritmi delle cucine professionali milanesi, l’anima del servizio affonda nelle origini della Cheffa: l’ospitalità e la gentilezza, emblemi della cultura filippina, qui diventano l’arte di coccolare ogni ospite con autenticità. Con una visione contemporanea che punta a ridurre gli sprechi e a rispettare l’integrità di ogni ingrediente, Luna ci propone piatti golosi che lei stessa amerebbe mangiare!

Informazioni aggiuntive

Data

13/09/2026

Orario

10:30 – 14:00

32,00   IVA incl.

45 disponibili

Il brunch si tiene dalle 10:30 alle 13:30 suddiviso in 2 turni da un’ora (10:30 – 11:45, 12:15 – 13:45). Al momento della prenotazione è necessario indicare nel campo INFORMAZIONI AGGIUNTIVE per quale turno si sta riservando un posto.

Questo brunch è un dialogo fluido tra radici italo-asiatiche, un racconto che parte dai prodotti stagionali del territorio per esplorare tecniche e sapori dal mondo. Se la tecnica arriva dai ritmi delle cucine professionali milanesi, l’anima del servizio affonda nelle origini della Cheffa: l’ospitalità e la gentilezza, emblemi della cultura filippina, qui diventano l’arte di coccolare ogni ospite con autenticità. Con una visione contemporanea che punta a ridurre gli sprechi e a rispettare l’integrità di ogni ingrediente, Luna ci propone piatti golosi che lei stessa amerebbe mangiare!

IL MENÙ

Yogurt con composta di fichi e zucchine, granola e matcha

Empanadas di salsiccia di bra, cipolle caramellate e nocciole con salsa agrodolce zenzero e peperoncino

Uova alla turca con labneh e olio aromatico al peperoncino e spezie con piccola insalata di stagione

Ube Pancake con panna di cocco e composta di ananas 

L’OSPITE

Luna Ferrari: cuoca italo-filippina, trasforma la curiosità che la contraddistingue in passione per la cucina, il viaggio, la comunicazione e l’insegnamento. Dopo un Master all’Università di Scienze Gastronomiche per 5 anni si è dedicata alla didattica internazionale per Eataly. Diplomata in seguito come Chef, ha completato la sua formazione a Spazio Niko Romito e altri ristoranti stellati e non. Nel 2021 ha aperto insieme a due amiche e socie Fòla – Gastronomia, Pasticceria e Bottega di quartiere a Milano, dove ha seguito l’avviamento della cucina e della gastronomia vegetale. La sua ultima esperienza è stata come sous-chef di Lafa, un innovativo progetto di cucina mediorientale nel Certosa District a Milano. Da settembre, si dedica a tempo pieno al suo progetto freelance “halfricehalfspaghetti” unendo le sue grandi passioni. La frase che si sente dire più spesso: “Mi fai venire fame!”

Include

  • Brunch raccontato 
  • Una tazza di caffè home brew o di tisana
  • Acqua

Informazioni aggiuntive

Data

13/09/2026

Orario

10:30 – 14:00

Il laboratorio si intende confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Qualora fosse annullato, gli iscritti paganti verranno rimborsati utilizzando lo stesso metodo di pagamento. L’eventuale annullamento verrà comunicato via mail un giorno prima dell’evento stesso.
I biglietti non sono rimborsabili se non in casi eccezionali.