casa B. è uno spazio dedicato alla condivisione di pratiche e saperi sull’alimentazione, sul corpo e sulla mente. Ci piace pensarlo come un luogo dove avvengono trasformazioni che coinvolgono cibo e persone, le più grandi tra le nostre passioni, convinti del fatto che il ben-essere di ciascuno di noi e dell’ambiente nel quale viviamo passino inevitabilmente dal modo in cui nutriamo i nostri pensieri e il nostro organismo.

Alle spalle – grazie a Ristorante Battaglino – abbiamo più di cento anni di storia e tradizioni tramandate, radici profonde che ci permettono di guardare lontano e sperimentare, forti delle esperienze e degli errori fatti. Accoglienza, cura e rispetto per l’ambiente sono i grandi denominatori comuni che ci hanno sempre accompagnato e che hanno guidato le nostre scelte.

Nonostante l’età, abbiamo ancora molta voglia di crescere e di imparare. casa B. ne è la prova e rappresenta un nuovo punto di partenza. Lanciamo un po’ il cuore oltre l’ostacolo come abbiamo sempre fatto, perché pensiamo che sia giusto assecondare i propri sogni. Lo facciamo con grande umiltà e non senza paura ma al contempo con grande entusiasmo.

A casa B. si cucina, si gusta, si respira e ci si muove, non necessariamente in questo ordine e con tutta probabilità non contemporaneamente. Lo facciamo attraverso corsi, percorsi, seminari e conferenze rivolti a grandi e piccini e tenuti da professionisti che intendano scambiare conoscenza sui temi dell’alimentazione, del consumo sostenibile e consapevole, della cucina nelle sue mille sfaccettature, dello yoga e delle pratiche meditative.

Desideriamo che sia un luogo nel quale ci si sente a casa, liberi di sperimentare e dire la propria, dove ci si prende del tempo per se stessi seguendo e ascoltando ciò che dicono pancia e cuore.