CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il sito internet – https://casabattaglino.it – è di proprietà di Battaglino Ristorante Dal 1919 di Battaglino Alessia e C. Snc con sede in Piazza Roma 18 12042 – Bra (CN) e avente P.IVA 00161180047

Qualsiasi informazione, richiesta o reclamo possono essere inoltrati anche all’indirizzo di posta elettronica info@casabattaglino.it o al numero 0172 412 509 (con costi a carico del chiamante secondo le rispettive condizioni contrattuali del gestore telefonico).
Il sito – https://casabattaglino.it – è dedicato alla promozione e alla vendita online di Corsi di formazione in presenza.
Gli acquisti effettuati su – https://casabattaglino.it – sono regolamentati dalle presenti condizioni generali di vendita, che possono essere modificate in ogni momento da Battaglino Ristorante dal 1919 di Battaglino Alessia e C. snc, con efficacia dalla pubblicazione sul sito.
L’invio dell’ordine da parte del Cliente si considera come accettazione delle condizioni generali di vendita in quel momento pubblicate sul sito.
Le condizioni generali vigenti al momento dell’invio dell’ordine devono considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto. Battaglino Ristorante dal 1919 di Battaglino Alessia e C. snc invita il Cliente a prendere visione delle condizioni generali di vendita, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto durevole.

DEFINIZIONI

Per “contratto di vendita online” si intende il contratto di compravendita relativo ai Corsi di formazione in presenza commercializzati da Battaglino Ristorante dal 1919 di Battaglino Alessia e C. snc, stipulato tra quest’ultimo e il consumatore, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici.
Con l’espressione “Cliente” si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto di cui al presente contratto.

OGGETTO DEL CONTRATTO

Con il presente contratto, rispettivamente, Battaglino Ristorante dal 1919 di Battaglino Alessia e C. snc vende ed il Cliente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, Corsi di formazione in presenza indicati ed offerti in vendita sul sito – https://casabattaglino.it
I corsi di formazione di cui al punto precedente sono illustrati nel sito – https://casabattaglino.it – e descritti nelle relative schede informative.

Le presenti condizioni generali di vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti effettuata da terzi che utilizzano collegamenti diretti al sito – https://casabattaglino.it – attraverso banner o tramite altri collegamenti ipertestuali. Battaglino Ristorante dal 1919 di Battaglino Alessia e C. snc in nessun caso potrà essere ritenuto responsabile per la fornitura dei servizi promessi da terzi o per l’esecuzione di transazioni di commercio elettronico fra i clienti e terze parti.

STIPULAZIONE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il contratto tra Battaglino Ristorante dal 1919 di Battaglino Alessia e C. snc ed il Cliente si conclude attraverso la rete Internet mediante l’accesso del Cliente al sito – https://casabattaglino.it – ove, seguendo le procedure indicate, il Cliente arriverà a formalizzare la proposta di acquisto dei Corsi di formazione di cui ai primi due paragrafi della parte denominata “OGGETTO DEL CONTRATTO”.
Il contratto di acquisto si conclude completando la seguente procedura, disponibile in lingua italiane e inglese:
1) accedendo al sito – https://casabattaglino.it – il Cliente dovrà aggiungere i Corsi desiderati al carrello, completare tutte le pagine successive seguendo le istruzioni, ed in particolare:
“Pagina di fatturazione”: dove al Cliente sarà richiesto di inserire l’indirizzo di fatturazione, numero di telefono fisso o mobile ed indirizzo di posta elettronica;
“Sezione info ordine”: pagina che riporta un collegamento alle presenti condizioni generali di vendita, le informazioni sulle caratteristiche principali di ogni Corso ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di I.V.A.), il tipo di pagamento prescelto per l’acquisto;
“Sezione Pagamento”: effettuazione del pagamento;
“Pagina invio ordine”: completamento dell’operazione di acquisto mediante conferma e inoltro della proposta di acquisto dei Corsi ordinati.
L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Ristorante dal 1919 di Battaglino Alessia e C. snc solamente dopo l’invio da parte di Ristorante dal 1919 di Battaglino Alessia e C. snc al Cliente di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene gli estremi del Cliente e dell’ordine, un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, il prezzo dei Corsi acquistati, il mezzo di pagamento prescelto, le imposte applicabili. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni a Ristorante dal 1919 di Battaglino Alessia e C. snc ai contatti sopra indicati.
Effettuando un ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto, e di accettare integralmente le presenti condizioni generali di vendita. Con l’inoltro dell’ordine il Cliente riconosce espressamente che ciò implica l’obbligo di versare il prezzo e gli altri importi dovuti ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita.
Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto che precede.
Ristorante dal 1919 di Battaglino Alessia e C. snc potrebbe non prendere in carico e processare l’ordine qualora non vi siano garanzie sufficienti di solvibilità del pagamento, qualora gli ordini siano incompleti o errati, o se i Corsi non siano più disponibili. Gli ordini non saranno altresì presi in carico e processati da Il Ristorante dal 1919 di Battaglino Alessia e C. snc qualora sia evidente che in relazione al contenuto dell’ordine stesso (prezzo, quantità) si sia verificato un errore riconoscibile (1431 c.c.), ovvero una situazione che sia palesemente in contrasto con la volontà dei contraenti di procedere all’acquisto oggetto di ordine, ed in generale, qualsiasi ordine fraudolento o ritenuto tale nell’opinione esclusiva di Ristorante dal 1919 di Battaglino Alessia e C. snc sarà considerato nullo e come mai ricevuto. In tali casi il cliente sarà informato via e-mail. Nel caso in cui il Cliente abbia già corrisposto il prezzo dei Corsi oggetto dell’ordine non processato, troverà applicazione il secondo paragrafo della sezione “DISPONIBILITÁ DEI CORSI”.
Ai sensi dell’art. 12 del D.lgs. n. 70 del 2003, Ristorante dal 1919 di Battaglino Alessia e C. snc informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale o cartacea presso la propria sede, secondo criteri di riservatezza e sicurezza. Il Cliente può in ogni momento richiederne copia a Ristorante dal 1919 di Battaglino Alessia e C. snc.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati sul sito – https://casabattaglino.it – nella sezione “metodi di pagamento”.
Ristorante dal 1919 di Battaglino Alessia e C. snc, accetta, come indicato sul sito – https://casabattaglino.it, i seguenti metodi di pagamento:
PayPal;
Carte di credito e di debito (modalità gestita per mezzo della suite API “Stripe”);
Ristorante dal 1919 di Battaglino Alessia e C. snc si riserva il diritto di offrire ai propri clienti diversi sconti e buoni omaggio (anche sotto forma di “codici sconto” / “coupon”), comunicando di volta in volta le relative condizioni di utilizzo. Salvo disposizione contraria, gli sconti o i buoni omaggio possono essere utilizzati una sola volta; inoltre, per ogni singolo acquisto è possibile avvalersi di un solo buono dello stesso tipo. Gli sconti non sono cumulabili, salvo disposizione contraria. Nell’eventualità in cui il valore di un buono omaggio sia superiore al valore dell’intero acquisto, la differenza non sarà trasferita ad altro buono omaggio e l’importo residuo non sarà rimborsato; in nessun caso un buono omaggio potrà essere scambiato con denaro.
Tutti gli ordini, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche di genuinità (per i pagamenti con carta di credito) direttamente dai relativi istituti di emissione della carta di credito. Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l’addebito dell’importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita sarà risolta ex art. 1456 c.c. Il Cliente verrà informato tramite comunicazione telematica.
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui il pagamento viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.

PREZZI

I prezzi di vendita esposti sul sito – https://casabattaglino.it – sono da intendersi comprensivi di I.V.A. e sono riferibili unicamente ai Corsi venduti online. Il prezzo applicato sarà quello vigente al momento dell’ordine ed indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine.
Inviando l’ordine a Ristorante dal 1919 di Battaglino Alessia e C. snc il Cliente accetta di ricevere la fattura/scontrino in formato digitale.

DISPONIBILITÀ DEI CORSI

La disponibilità dei Corsi si riferisce al momento in cui il Cliente consulta le schede dei corsi. La disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti Corsi essere venduti ad altri prima della conferma dell’ordine. Non potranno in ogni caso essere attribuite a Ristorante dal 1919 di Battaglino Alessia e C. snc responsabilità in caso di indisponibilità di uno o più Corsi.
Ristorante dal 1919 di Battaglino Alessia e C. snc non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più corsi. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei corsi richiesti, Ristorante dal 1919 di Battaglino Alessia e C. snc, si impegna a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente. Se il prezzo è già stato pagato per Corsi non più disponibili, Ristorante dal 1919 di Battaglino Alessia e C. snc rimborserà al Cliente l’intero importo riferito ai corsi non più disponibili.
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine da parte di Ristorante dal 1919 di Battaglino Alessia e C. snc potrebbero verificarsi casi di indisponibilità dei Corsi. In questa eventualità, il Cliente verrà tempestivamente informato con comunicazione telefonica o via e-mail e potrà decidere se accettare i soli corsi disponibili, ottenendo il rimborso per quelli indisponibili oppure se richiedere l’annullamento dell’ordine, con conseguente rimborso degli importi eventualmente già versati, comunicandolo via e-mail a Ristorante dal 1919 di Battaglino Alessia e C. snc.

Ristorante dal 1919 di Battaglino Alessia e C. snc si riserva di annullare il corso nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di partecipanti indicati nella scheda del Corso e rimborserà al Cliente l’intero importo.

In caso di impossibilità a prendere parte al corso acqusitato, Ristorante dal 1919 di Battaglino Alessia e C. snc si riserva il diritto di non rimborsare il Cliente.

RESPONSABILITÀ

Ristorante dal 1919 di Battaglino Alessia e C. snc non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete Internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
Ristorante dal 1919 di Battaglino Alessia e C. snc non sarà responsabile in merito ai danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause allo stesso imputabili.
Ristorante dal 1919 di Battaglino Alessia e C. snc non può essere ritenuta responsabile delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d’altra natura che potrebbero esser contenute nel sito, qualora siano state comunicate da terzi e siano state verificate da Ristorante dal 1919 di Battaglino Alessia e C. snc secondo i criteri dell’ordinaria diligenza.
L’Acquirente dichiara di avere la piena capacità di agire e stipulare un contratto di acquisto dei prodotti e/o servizi esposti sul sito internet – https://casabattaglino.it – in base alle presenti condizioni generali di vendita. Ristorante dal 1919 di Battaglino Alessia e C. snc non potrà in alcun caso essere tenuta a verificare la capacità di agire di visitatori e Acquirenti del sito internet – https://casabattaglino.it. Nel caso in cui una persona non avente la necessaria capacità di agire effettui un ordine sul sito internet – https://casabattaglino.it -, Ristorante dal 1919 di Battaglino Alessia e C. snc potrà legittimamente rifiutarsi di far finalizzare l’ordine di acquisto.

DIRITTO DI RECESSO

Il Diritto di Recesso non si applica in quanto la fornitura di contenuto mediante un supporto non materiale non da diritto al recesso se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore.

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente si impegna a pagare il prezzo del corso acquistato nei tempi e modi indicati dalle presenti condizioni generali di vendita.
Il Cliente è unico responsabile della correttezza dei dati inseriti nella procedura di registrazione e si impegna a non inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia. Il Cliente tiene sollevato Ristorante dal 1919 di Battaglino Alessia e C. snc da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di dati inesatti dallo stesso forniti.

DATI PERSONALI

Ristorante dal 1919 di Battaglino Alessia e C. snc raccoglie e tratta i dati personali del Cliente al fine di fornire i propri prodotti e servizi in conformità alle presenti Condizioni Generali di Vendita. Per le informazioni concernenti il trattamento dei dati personali del Cliente e, eventualmente, del destinatario dei prodotti ordinati da parte di Ristorante dal 1919 di Battaglino Alessia e C. snc si prega di consultare la Privacy Policy del sito – https://casabattaglino.it – disponibile nell’apposita sezione.

INTEGRITÀ

Le presenti condizioni generali di vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono.
Se una o più disposizioni delle presenti condizioni generali di vendita venisse considerata non valida o dichiarata tale ai sensi di legge o in seguito a una decisione da parte dell’autorità giudiziaria, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia tra i contraenti.

LEGGE APPLICABILE

Tutti i rapporti contrattuali tra le parti e le presenti condizioni generali di vendita sono regolati dalla legge italiana.